Rassegna “TEATRO D’ESTATE PER SUMMERTIME” II EDIZIONE
Villa Fiorentino – Sorrento
Anche quest’anno il CENTRO STUDI SUL TEATRO NAPOLETANO, MERIDIONALE ED EUROPEO, in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE “PALMA CAPPURO” e Sorrento Fondazione,ripropone la rassegna teatrale nella splendida cornice della città di Sorrento. Nata in occasione della commemorazione dei trent’anni della morte di Annibale Ruccello, la rassegna nella sua prima edizione ha raccolto un successo significativo, costituendosi di fatto un importante incontro estivo per il teatro dell’intera costiera sorrentina.
La rassegna presenta tre eventi, ciascuno dei quali collocato in un mese della bella stagione.
Si parte il 4 giugno con Sotto un cielo di stelle di Lello Giulivo – accompagnato al pianoforte dal maestro Ciro Cascino – artista poliedrico, già presente nel programma della scorsa edizione, un concerto in forma di contenitore, genere di spettacolo già ampliamente collaudato dall’artista, un breve, ma significativo viaggio che affronta tematiche inerenti le tradizioni e la storia della musica popolare a Napoli.
Il 12 luglio Enzo Moscato si esibisce in Ritornanti, recital da “Spiritilli” “Rondò” “Cartesiana” di e con ENZO MOSCATO e Giuseppe Affinito, spettacolo che indaga lo spostamento continuo del limite attraverso i propri territori, il proprio passato.
La rassegna si conclude il 6 agosto con Tonino Taiuti e Lino Musella in Play duett: a confronto due diverse generazioni, due diversi modi di fare teatro che prendono parte ad un gioco senza strutture fisse, dove la musica – eseguita dal vivo da Marco Vidino – è componente fondamentale per far coesistere il vecchio e il nuovo.