- Questo evento è passato.
Presentazione del volume Tà-Kài-Tà per il progetto “Letture, Esperienze, Incontri” (DAVIMUS, SPE) | Università degli Studi di Salerno
17 Giugno 2021 @ 16:00 - 17:00
Nasce un nuovo progetto dei corsi di studio DAVIMUS e SPE (Università degli Studi di Salerno) dal titolo: Letture, Esperienze, Incontri che ospiterà presentazioni, dialoghi a più voci, interviste, focus e tanto altro, che avranno come oggetto lo spettacolo in tutte le sue forme.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 giugno alle ore 16.00 e riguarda la presentazione del volume di Enzo Moscato, Takaità, a cura della prof.ssa Antonia Lezza (Editoria e Spettacolo).
Enzo Moscato è drammaturgo, attore e regista, tra le personalità più autorevoli della scena contemporanea europea. Il testo costituisce un originale omaggio a Eduardo De Filippo e, al contempo, una personale lettura della tradizione e dell’arte scenica. L’introduzione di Antonia Lezza, già docente di Letteratura Teatrale Italiana presso il DISPAC, ricostruisce le fasi del testo addentrandosi nella scrittura metateatrale e nell’universo visionario di Moscato.
Dopo i saluti istituzionali del direttore Luca Cerchiai e della delegata alle attività del teatro prof.ssa Pina De Luca, ne discutono con la curatrice i proff. Isabella Innamorati (Università di Salerno), Riccardo Donati (Università di Salerno) e Luigi Montella (Università del Molise). Coordina la prof.ssa Annamaria Sapienza.
L’incontro è su piattaforma Webex, accessibile a tutti tramite link o tasto su locandina, contestualmente trasmesso in diretta streaming sul canale DISPAC Youtube.
https://unisa-dispac.webex.com/unisa-dispac/j.php?MTID=m39e85cb5432a6a5c71d50efaf2598e56 |